Aspirapolvere Electrolux con iPod integrato

Per chi come me pensa che una casa pulita sia importante ma che il rumore continuo dell’aspirapolvere sia talvolta stressante, ecco che nasce un prodotto dedicato all’intrattenimento durante le pulizie. Si tratta naturalmente di un aspirapolvere Electrolux ovvero il marchio più prestigioso del pianeta. E’ oltremodo silenzioso e nel suo corpo dal design accattivante sono integrati due altoparlanti ed un subwoofer, nonchè un iPod di ultima generazione in un apposito vano nella parte superiore.

L’idea è quella di poter ascoltare la musica, e non l’aspirapovere, durante le pulizie. Questo permette non solo di non subire un rumore spesso visto dai familiari come molesto, ma di rilassarsi o rinvigorirsi con la musica preferita sfruttando le pulizie domestiche come un esercizio ginnico salutare.

Electrolux con iPod integrato

7 risposte a “Aspirapolvere Electrolux con iPod integrato”

  1. posso dare il mio personalissimo (e soggettivissimo) parere da sfigatissimo designer di periferia?
    questa è veramente, ma veramente una cXXXXa pazzesca!
    10 minuti d’aspirapolvere alla settimana (perchè di più non la passo) li sopporto ben volentieri…questo è il classico creare nuove esigenze (assolutamente inutili) per attirare nuovi utenti…. anche perchè oltre le liste nozze io non vedo quale utente sia disposto a pagare di più (penso proprio costerà di più di una aspirapolvere di pari prestazioni) per ascoltare della musica che posso tranquillamente ascoltarmi in cuffia….. anche perchè se abitassi a casa con mia mamma…. non credo proprio che avrei voglia di ascoltare la sua musica…. mentre se (come nel mio caso) abito da solo… e proprio proprio voglio ascoltare della musica mentre faccio le pulizie mi metto su le cuffie (quelle che isolano le ho pagate 15 euro e funzionano)… e mi ascolto la mia musica…..
    scusa raffa, ma questi oggetti a me fanno venire il nervoso!

  2. Ti ringrazio per il tuo commento nel quale credo proprio tu abbia detto quello che pensi veramente (e questo mi fa piacere), tuttavia sono stranito dal fatto che proprio tu abbia fatto questa affermazione.
    Quello che voglio dire è che dovresti sapere che spesso le aziende mostrano la loro creatività e progettano oggetti che attirino l’attenzione del pubblico sulle proprie idee e su nuovi modi di vedere gli oggetti.
    Talvolta scherzandoci su… Un pò come quando si diceva che i cellulari a momenti avrebbero fatto il caffè.
    Il messaggio in questi casi è: “Vedi non pensiamo più alle pulizie come le intendeva la nonna, ci evolviamo, facciamo prodotti raffinati, talvolta curiosi, talvolta superflui ma che cambino il concetto di vivere la casa”…
    Al di là del fatto che poi generalmente si usa l’aspirapolvere per tempi più lunghi di dieci minuti. Io quando pulisco la mansarda, tra pavimento mensole libri stereo scrivania ecc, ci impiego un’oretta abbondante nella quale sono solito alzare lo stereo per non sentire l’aspirapolvere… ma se l’aspirapolvere è insonorizzato ed emette lui la musica, non ho bisogno di coprire un rumore dall’esterno… Io, mi dispiace, ma la trovo un’idea molto valida, creativa e intelligente. La trovo un’idea che era opportuno citare su questo blog. Ma anche nel mio caso si tratta del mio punto di vista.

  3. ecco hai usato il termine giusto: superfluo
    è una funzione totalmente superflua e che non migliora in alcun modo (sempre a mio avviso) l’esperienza d’uso di una aspirapolvere… aggiunge solo una funzione che il 99,9% degli utenti ha già dentro casa…
    -una ridondanza del tutto consumistica, tipica di un mercato già saturo di prodotti che fanno egregiamente il loro dovere-
    Mi spiego meglio: tu spenderesti soldi in più per un’aspirapolvere che spara musica o per un’aspirapolvere (come dici alla fine) che a parità di prestazioni spara la metà dei decibel???? io non avrei alcun dubbio… meglio concentrarsi sulla silenziosità (o la leggerezza, o l’ergonomia, o l’efficienza energetica…. insomma di cose da migliorare ce ne sono sempre molte!)… se poi voglio ascoltarmi musica, o continuare a sentire la radio o la tv o parlare coi miei coinquilini quelli sono affari miei 😀 la silenziosità è vera innovazione su cui spenderei volentieri dei soldi… non l’aggiungere rumore al rumore

  4. L’aspirapolvere in questione è un prototipo erede dell’Ultrasilencer ovvero dell’aspirapolvere più silenzioso al mondo. Sul silenzio ci hanno già lavorato egregiamente da anni, per primi e con i migliori risultati sul mercato… Ora hanno semplicemente pensato di intrattenere durante le pulizie per le quali molto spesso si stimano tempi superiori ai 60 minuti.
    La musica è superflua sotto l’aspetto della pulizia. Non migliora la pulizia. Del resto una fotocamera su un cellulare non migliora la conversazione, eppure ha preso il mondo intero. Solitamente alla logica vengono sommati o sottratti aspetti puramente ludici e questo avviene molto spesso nel mondo dell’industrial design 🙂

  5. Il mio credo si basa su un’idea molto semplice. Di aspirapolveri in commercio ce ne sono a bizzeffe, ognuno ha la possibilità di scegliere quello che a suo avviso corrisponde alle proprie esigenze, nessuno obbliga nessuno a spendere soldi per funzioni che non ritiene utili ed indispensabili. Quindi, siccome ognuno di noi ha in casa oggetti “superflui” (anche l’iPod con le cuffiette a mio avviso è superfluo!), non vedo allora perchè criticare un oggetto che oltre ad un ottimo servizio rispetto alla funzionalità, aggiunge design ed innovazione ai normali aspirapolveri in commercio.
    Eventualmente, se non lo riterremo così importante potremo evitare l’acquisto pur sempre apprezzandone l’estetica e la funzionalità del servizio.

  6. Mi ha colpito soprattutto l’idea e l’estetica del prodotto, credo che sia un articolo da valutare in caso di acquisto o di regalo per chi si sposa…design innovativo e particolare, lo vedo adatto per le nuove coppie, e l’idea della musica può rendere piacevole un’attività spesso pesante e noiosa.

  7. Cavolo siamo arrivati a tanto !!! Sbalorditivo e credo sia una grande novità per questi apparecchi che in effetti una volta messi in funzione sono molto fastidiosi e non credo (a parte il caso di un mono locale ) che si usino per meno di 40 minuti in genere. Credo che togliere il sottofondo del ronzio del motore sia di aiuto all’utilizzatore (dico la mia). Aveeeee!

I commenti sono chiusi.